Cronologia del concorso
Presentazione
1 luglio 2025-31 ottobre 2025
* Invio continuo fino alla fine del periodo di votazione

Homestyler
Tema della competizione
Design AI per una vita migliore
Durata
Luglio 2025-marzo 2026
Panoramica
L’AIDA Global AI Interior Design Competition invita i talenti di tutto il mondo a esplorare il potenziale dell’intelligenza artificiale nel design degli interni sotto il tema Progettazione con l'AI per una Vita Migliore. Aperto agli appassionati, ai professionisti, agli studenti e alle squadre di design, le opere devono integrare tecnologia intelligente e principi di sostenibilità, utilizzando esclusivamente la piattaforma Homestyler’s AI Design. Le iscrizioni devono essere originali, basate su piantine complete, senza restrizioni stilistiche. I partecipanti devono documentare come hanno utilizzato l'intelligenza artificiale nella progettazione dello spazio, nella selezione dei materiali e nelle simulazioni di efficienza energetica.
Organizzatore: Homestyler
Organismi di riferimento:
Camera di Commercio dell'Industria del Mobile e dell'Arredamento、Associazione Cinese di Progettazione Interna、Associazione Italiana dei Designer d'Interni、American Society of Interior Designers
Presentazione
1 luglio 2025-31 ottobre 2025
* Invio continuo fino alla fine del periodo di votazione


Giudici esperti globali
Luciano Galimberti, Presidente dell'ADI (Associazione Italiana di Disegno Industriale)
Sooshin Choi
Dean, Industrial Design, SCAD | Provost e Vicepresidente presso il College for Creative Studies | Ex Vicepresidente, IDSA
Innovazione
Dimostra una profonda comprensione del design AI attraverso l'uso efficace della tecnologia AI e delle applicazioni innovative (40%)
Funzionalità
Il design dovrebbe possedere un reale valore pratico, mostrando un'elevata fattibilità e implementabilità (30%)
Estetica
Il design dovrebbe presentare un alto livello di qualità estetica, con colori e combinazioni di materiali armoniosi e naturali (30%)
Passaggio 1:
Seleziona "Invia ora" nella pagina o visita "Community-Sfide" nella parte superiore del PC per selezionare la sfida AIDA.
Passaggio 2:
Scegli i disegni che soddisfano i requisiti della concorrenza per registrarsi e inviare.
Passaggio 3:
Dopo l'invio riuscito, puoi visualizzare i lavori inviati nella nota "Le mie": se devi apportare modifiche, vai su "Le mie" per modificare e modificare i progetti inviati.
Passaggio 1:
Seleziona Invia ora nella pagina o Vai alla pagina di progettazione e trova la sfida della categoria AIDA in Sfide di progettazione.
Passaggio 2:
Seleziona una sfida, entra nell'evento e fai clic su Iscriviti ora per inviare il tuo progetto di design.
Passaggio 3:
Dopo l'invio riuscito, puoi visualizzare i lavori inviati nella nota "Le mie": se devi apportare modifiche, vai su "Le mie" per modificare e modificare i progetti inviati.
Sì. Il concorso è aperto a chiunque o qualsiasi team a livello globale che abbia un vivo interesse per l'interior design AI, indipendentemente dal background professionale. Finché puoi utilizzare la piattaforma Homestyler per completare il tuo lavoro, sei idoneo a partecipare.
Sì. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda le scuole per i team composti da studenti e docenti di istituzioni di design.
Visita Homestyler Tools, vai alla sezione Decorare e cerca "AIDA".
Puoi iniziare con la forma del righello del logo e le combinazioni di colori della tavolozza dei colori. Utilizzando vari metodi come proporzioni spaziali e combinazioni di colori, puoi incorporare direttamente questi elementi nel tuo design per riflettere chiaramente la fusione di creatività e spirito del marchio.
Sì, ma le richieste devono essere originali e prive di controversie sul copyright per garantire l'unicità e l'innovazione dell'opera.
Accedi a "My Workspace" e vai a "Impostazioni" per apportare modifiche.
Assicurati che sia ancora entro il periodo di presentazione. Puoi andare su "My Workspace" per modificare e modificare i progetti inviati.
I giudici valuteranno in base ai seguenti criteri:
1. Innovazione: utilizzare efficacemente la tecnologia AI per proporre concetti e metodi di interior design unici e innovativi, dimostrando una profonda comprensione e un'applicazione innovativa del design AI.
2. Praticità: il design dovrebbe avere un valore pratico reale, soddisfacendo pienamente le esigenze funzionali degli utenti e dimostrando un'elevata fattibilità e implementabilità.
3. Estetica: il design dovrebbe esibire un alto livello di qualità estetica, con combinazioni armoniose e naturali di colori e materiali, creando un'atmosfera spaziale confortevole, bella ed elegante.
La valutazione sarà condotta da una giuria di giudici professionisti e giudici pubblici, con un rapporto in peso di 7:3.
I premi saranno distribuiti entro un mese dalla fine del periodo di annuncio pubblico.